Benefici e vantaggi di Bob

Con Bob è possibile effettuare una corretta igiene ano/rettale: il lavaggio con Bob infatti consente di pulire in modo rapido ed efficace il retto.

 

Inoltre, usando le apposite cannule, è possibile pulire anche fino all’ultimo tratto del colon (sigma-retto), liberandosi dai residui fecali.

 

E’ ideale quindi per una corretta igiene intima ano-rettale, che è molto importante sia come pratica di igiene personale sia per garantire l'igiene di entrambi i partner durante i rapporti sessuali anali, e per le persone che soffrono di stitichezza cronica, gonfiori o flatulenza.

 

La pulizia effettuata con Bob garantisce una pressione di riempimento adeguata, garantendo una piena sicurezza di utilizzo ed una pulizia accurata.

 

 

Bob è differente dai classici enteroclisma in quanto:

 

• è possibile effettuare il lavaggio anale anche senza l’utilizzo di cannule (in manieri quindi non invasiva)

 

• si effettua il lavaggio seduti sulla tazza del W.C., garantendo una comodità e praticità di utilizzo superiore poichè si può evacuare durante il lavaggio senza doversi spostare o interrompere il lavaggio;

 

• collegandosi al rubinetto, è possibile regolare la pressione e la temperatura del flusso d’acqua;

 

• è possibile utilizzare, se si vuole, più acqua rispetto ad un enteroclisma poiché si collega direttamente al rubinetto, permettendo così di effettuare un lavaggio più profondo.

 

 BoB La doccia anale per un perfetto lavaggio rettale!

 

L’ uso di Bob è assolutamente sconsigliato in caso di:
Enterite-Colonproctite (Infiammazione del piccolo e grande intesti no e dell’ano); Patologie addominali acute; Gravidanza; Emorroidi e ragadi anali in fase di sanguinamento; Perforazioni colon retto; Tumori Colon retto; Rettorragia; Melena; Recenti interventi chirurgici a carico di colon, retto o ano; Insufficienza cardiaca/respiratoria; Epilessia e sindromi psicosomatiche; Diarrea; Sindromi dismetaboliche; Patologie arterovenose; Malattia diverti colare in fase attiva; Nausea o vomito; Serio stato di disidratazione; Intervento chirurgico alla prostata.
Oltre che in caso di patologie che necessiti no di particolari precauzioni, è comunque sempre opportuno consultare il proprio medico prima di utilizzare il dispositivo.

Bob non è ne sostituisce gli apparecchi per l'idrocolonterapia.